You are here
Home >

Abbiamo  iniziato un corso di basket inclusivo a settembre 2019 con il desiderio di rendere possibile l’accesso alla nostra adorata pallacanestro a qualsiasi bambino o ragazzo la volesse praticare, senza nessuna distinzione di età , sesso, razza, condizione economica o abilità.

Il progetto ha come obiettivo una forte e reale socializzazione fra gli atleti anche attraverso l’organizzazione di frequenti eventi in esterna oltre l’attività in palestra, come la partecipazione a cene di squadra o alle partite di basket della Società di serie A di Napoli.

Un’altra prerogativa del corso è il ruolo centrale e attivo dei genitori che partecipano all’allenamento stesso supportando gli istruttori e impegnandosi a fare partecipare i ragazzi alle attività esterne alla palestra.

Oltre all’accesso a tutti è stato studiato un percorso per coinvolgere i nostri giovani nei medesimi esercizi, rispettando i tempi di esecuzione di ciascuno.

La comprensione e la sensibilità che i giovani coltivano attraverso questo approccio allo sport rende possibile un’armoniosa condivisione che considera la diversità come una ricchezza del gruppo.

Top
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com